Ricomincia l’avventura di raccontare Palermo con “Palermo Night&Day”

L’ultimo anno è stato un lungo anno di riflessione e pulizie, dalle incrostazioni che spesso e volentieri ci trasformano in accumulatori seriali, e quindi quest’anno lo possiamo connotare come l’anno della svolta. Una svolta voluta, cercata e tanto inseguita.

Già nei mesi scorsi ho maturato la decisione, molto combattuta, di abbandonare due dei siti che erano posteggiati da moltissimo tempo e che hanno segnato la mia vita sul web lasciandoli cadere nell’oblio. Il primo è Yourban.net (che devo dire vista la sua reputazione è stato ripreso da una società che lo ha trasformato in un vero e proprio magazine) il secondo è radiolercara.it. Quest’ultimo in particolare era una bella scommessa, una sfida che per diverse vicissitudini aveva spiccato il volo ma che ho dovuto posteggiare per dedicarmi a quello che mi permetteva di entrare nel mondo del lavoro.

Da qualche tempo però ho iniziato a lavorare al restyling di palermonighteday.it il blog che insieme ad Elena abbiamo curato per diversi anni, e che a causa dei rispettivi impegni lavorativi abbiamo tenuto in stand-by. Ve lo ricordate? Giravamo per i locali come una qualsiasi coppia, ma appena tornavamo a casa scrivevamo le nostre impressioni su quanto appena fruito. Foto, descrizioni dei piatti e il costo di tutto quanto. Insomma il nostro personalissimo Tripadvisor.

Dopo un’attenta analisi di come si sia evoluto il mercato dei locali e del turismo nella città di Palermo ci è venuta nuovamente voglia di raccontare Palermo, anche e soprattutto perché nel frattempo moltissime cose sono mutate. Tantissimi locali hanno chiuso i battenti ed altrettanti ne sono nati, quale migliore occasione quindi?

E siamo arrivati ad oggi. Solo un paio di giorni fa il restyling di PalermoNight&Day ha rivisto la luce, online, ed il nuovo sito è stato arricchito di tanti servizi a disposizione dei turisti, dei B&B e delle attività commerciali della nostra città per migliorare la loro presenza online e sfruttare un contenitore quotidianamente in evoluzione ricco di contenuti a disposizione degli utenti che vogliono scoprire Palermo.

Cos’altro dire; non vi resta che dare un’occhiata al sito e se poi volete esagerare mettete il vostro like sulla fan page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *